top of page

Chi siamo

ALES nasce per essere un’associazione di lavoratori dell’emergenza sia territoriale che ospedaliera in tutto il territorio nazionale, il nostro obiettivo poter ottenere una rivalsa professionale, scientifica, economica e sociale al fine di rendere i professionisti sanitari proiettati in un contesto sano, professionale e attrattivo con l’obiettivo di poter in futuro concordare con le autorità competenti di stato la rivalutazione dei professionisti sanitari impiegati in un contesto difficile come l’emergenza sanitaria. Un obiettivo essenziale è restituire dignità e lustro a chi veramente dedica tempo e impegno a professioni che sono primordiali in un sistema sanitario unico al mondo per la sua tipicità e caratteristica peculiare nel prestare assistenza alla cittadinanza senza restrizione alcuna come cita l’Art 32 della costituzione italiana.

 

In ultima ratio riteniamo che il patrimonio più’ importante diventa quello umano dedito all’adempimento di un dovere istituzionale che va mantenuto, conservato con cura affinchè si possa ogni giorno ridare speranza a tutti coloro che hanno bisogno attraverso l’espletamento della risposta alla richiesta di aiuto della popolazione. Infine, un obiettivo sarà quello di rendere edotta la popolazione su chi siamo e cosa facciamo in un contesto sanitario unico nel suo genere attraverso vie di comunicazione ufficiali. Quindi renderli edotti su cosa è veramente la SANITÀ PUBBLICA e quale bene unico dobbiamo conservare, impedendo le varie azioni politiche di privatizzazioni e tagli economici sconsiderati che poi ricadono sull’assistenza e sul sistema sanitario.

Senza titolo (Copertina di Facebook).jpg

Trasparenza

ART.3 FINALITA’ E PRINCIPI

 

ALES si propone la rappresentanza, la difesa e la promozione dei diritti economici e sociali, professionali, sindacali e culturali dei lavoratori e delle lavoratrici del settore dell’emergenza sanitaria territoriale e opedaliera. ALES fonda la propria azione

 

    - A) sulla democraticità della vita interna e la promozione del benessere lavorativo

    - B) sul conflitto come mezzo di regolazione democratica degli interessi diversi presenti nella società

 

I principi irrinunciabili dell’associazione sono:

 

EGUALITARISMO e SOLIDARIETÀ’ 

 

L’egualitarismo e la solidarietà tra i lavoratori contro ogni forma di razzismo e di discriminazione etnica, sessuale e religiosa; la difesa e l’ampliamento delle libertà individuali e collettive di opinione e di organizzazione; il superamento delle logiche di sfruttamento dell’uomo, sull’uomo, contro il dominio del profitto e della mercificazione generalizzata della società in generale e nella sanità in particolare.

 

 

COMPETENZA E TRASPARENZA i nostri punti di forza 

Sede legale

Via Tacito 41, 00193 - Roma

C.F. 96636410589

Telefono

Email

© 2035 by Norah Horowitz, Ph.D. Powered and secured by Wix

bottom of page